PANIAR

Home » Chi Siamo
Domenica, 25 Giu 2017

Oltre 1000 Prodotti in Stock!

Chi Siamo

E-mail Stampa PDF

 

Raccontare come tutto sia iniziato sarebbe impossibile senza fare un tuffo nel passato e risalire agli albori del 1969 quando, in un periodo economicamente e socialmente difficile, Bruno Antonio Panarese, familiarmente chiamato Tonino, parte poco più che ventenne alla volta dell’Australia in cerca di fortuna e con una valigia piena di sogni…

 

Il distacco dalla natìa terra, però, è durato poco più di un anno, solo il tempo necessario per acquisire quell’esperienza e maturare il desiderio di creare un’azienda che fosse coerente con le proprie competenze e che si occupasse di prodotti “per” e “a sostegno” dell’agricoltura.

 

È così che nasce, in una remota contrada di Paduli, in provincia di Benevento, un piccolo punto vendita capace però di soddisfare le esigenze di tutti gli agricoltori della zona.

 

Con il passare degli anni la sede diventa troppo piccola per le crescenti esigenze di mercato che rendono, pertanto, necessario, se non quasi obbligatorio, il trasferimento dell’attività in una più ampia struttura sita in Sant’Arcangelo Trimonte (BN).

 

Mariano, il figlio di Bruno Antonio, ha poco più di venti anni, quando ereditando dal padre la passione per il settore, il senso della struttura aziendale e l’importanza dell’organizzazione commerciale, incomincia a collaborare alla conduzione dell’azienda di famiglia che, distinguendosi sempre per competenze, serietà e professionalità, da oltre quarant’anni, è al servizio dell’agricoltore, degli amanti degli animali e della natura per fornire le soluzioni più appropriate a tutte le problematiche connesse al settore agricolo e non solo.

 

È nel 2011 che, in una prospettiva di globalizzazione di mercato, nasce per volontà e passione di Laura (primogenita di Tonino) e di Wladimiro, esperto nel settore amministrativo e contabile, il marchio PANIAR che, rappresentando il connubio perfetto dei cognomi dei due professionisti, PANarese e IARriccio, punta ad un nuovo centro direzionale, più funzionale rispetto alle moderne esigenze di mercato.

 

L’idea di base è la creazione di un marchio forte che abbia nei suoi tratti distintivi una riconoscibilità immediata nei gusti degli agricoltori e dei consumatori finali, la cui prima fase del processo di commercializzazione dei prodotti avverrà attraverso la creazione di un negozio online specializzato in prodotti di qualità per l’agricoltura, per gli animali e per il settore hobbistico.

 

PANIAR è una azienda giovane e dinamica che trova il suo punto di forza nello spirito innovativo ed intraprendente dei soci fondatori i quali, col supporto di uno staff tecnico altamente specializzato, non solo sviluppano periodicamente piani di offerta particolareggiati che possano adattarsi velocemente alle continue e mutevoli richieste del mercato ma si rivolgono, soprattutto, ad una nuova fetta di Clientela.

La mission di PANIAR può, con non poca fantasia, essere definita come un sogno tutto verde capace di portare colore e allegria sui balconi, i terrazzi e i giardini anche delle città più grigie e spente con fiori, piante aromatiche e ortaggi coltivati da sè contribuendo ad alimentare quello che negli anni è diventato un boom in continua crescita: l’orto sul balcone.

L’obiettivo che PANIAR si prefigge di realizzare è quello di fornire un servizio di e-commerce all’avanguardia:

- che sappia consigliare sulle semine, sui concimi, sulle colture, sui fiori e su tanto altro ancora con un contatto diretto e personale, non a caso verrà attivata una chat in giorni e orari prestabiliti affinchè tutti gli Amici Clienti possano porre i loro quesiti;
 

- che sappia avvicinare i bambini alla natura, ad insegnare loro a riconoscere le stagioni e a mostrare il ciclo vitale delle piante perché non crescano con la convinzione che i pomodori nascano al supermercato;
 

- un servizio di e-commerce che non trascuri gli amici animali e che si occupi della loro igiene e alimentazione con prodotti altamente assortiti e di qualità, il tutto a prezzi altamente competitivi e con un servizio curato nella gestione delle richieste anche dei Clienti più esigenti e lontani;
 

- tra gli obiettivi che PANIAR mira a realizzare non mancano, inoltre, quelli inerenti il settore riservato agli amanti della buona tavola. L’Azienda, infatti, che in una fase iniziale commercializzerà legumi e farina si riserva in un secondo momento, la vendita di olio altamente selezionato e di altri prodotti della terra.

 

Tutto questo è PANIAR: nata come una piccola azienda che, però, con il tempo è diventata una splendida realtà online, gestita con moderne tecniche d’impresa, con tecnologie all’avanguardia e che, con uno staff serio, affidabile, competente e cortese, è fortemente orientata alla Customer Satisfaction mettendo a disposizione della propria Clientela un team di esperti qualificati e specializzati capaci di garantire un’assistenza tecnica e gestionale precisa e puntuale.

 

Oggi, alla luce di tutto ciò, possiamo dire che sebbene il richiamo al passato costituisca una importante fonte di ispirazione per PANIAR, l’attenzione non può che essere sempre proiettata verso il futuro.

Tutto, infatti, è iniziato con un “C’era una volta”, e come accade nelle migliori favole, il finale che noi tutti speriamo “e vissero felici e contenti” vogliamo scriverlo con voi.


Grazie per aver condiviso un po’ del vostro prezioso tempo insieme a noi.

 

Laura, Mariano e Wladimiro

 

 


 



Continuando a utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie. Clicca qui per saperne di più sulla nostra politica sui cookie