PANIAR

Home » Condizioni di Vendita
Domenica, 25 Giu 2017

Oltre 1000 Prodotti in Stock!

Condizioni di Vendita

E-mail Stampa PDF

DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

Le presenti CGV che si applicano a tutti gli ordini inoltrati dai Clienti a PANIAR attraverso il sito internet www.paniar.it, disciplinano e costituiscono parte integrante e sostanziale di tutti i contratti stipulati dal Cliente con PANIAR. Per effetto dell’inoltro di un ordine, il Cliente dichiara di avere preso conoscenza e di accettare le presenti Condizioni generali di Vendita che prevarranno su ogni altra condizione generale di contratto la cui applicazione sia invocata in relazione a uno o più contratti.

Le presenti CGV e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo riportate nel Sito rimarranno valide ed efficaci finchè non saranno modificate e/o integrate da PANIAR. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra  PANIAR e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte dell’Azienda la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, PANIAR si impegna a dare tempestiva comunicazione al Cliente.

PREZZI

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

PANIAR si riserva il diritto di modificare, in qualunque momento, i prezzi degli articoli venduti attraverso il sito internet www.paniar.it, fermo restando che il prezzo degli articoli in vendita all’interno del sito deve ritenersi quello indicato fino al momento dell’invio dell’ordine.

FATTURA

Viene emessa fattura per ogni ordine. In caso di fatturazione a ditte preghiamo la Clientela di registrarsi come azienda nell’apposito campo indicando Codice Fiscale e Partita IVA. Non saranno accettate richieste di fatturazione per ditte successive all’ordine.

MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di PANIAR al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo http://www.paniar.it. Le informazioni tecniche inserite nel Sito PANIAR riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei prodotti inseriti sul catalogo. PANIAR, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle dei produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

In caso di proposte d’acquisto inviate tramite il Sito, il Cliente riceverà da PANIAR una email riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione email entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della email riepilogativa. Decorso tale termine, il contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.

Il Cliente pagherà integralmente il prezzo degli articoli ordinati, contestualmente all’inoltro dell’ordine. PANIAR si riserva di effettuare la consegna degli articoli acquistati solo dopo aver ricevuto il pagamento del loro intero prezzo.

Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: (a) Carta di credito; (b) Paypal tramite il quale il Cliente, dopo essersi registrato gratuitamente su paypal, potrà pagare anche mediante altre carte di credito e debito quali ad es. Postepay; (c) Bonifico anticipato*.

L'accredito con Paypal è immediato, tuttavia PANIAR non risponde di eventuali ritardi di accrediti causati dai servizi Paypal.

 

*Nel caso si scelga di effettuare il pagamento con bonifico bancario anticipato, l'ordine verrà mantenuto impegnato e sarà evaso solo dopo aver ricevuto conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca sul c/c di PANIAR Il pagamento dovrà avvenire entro 4 giorni a partire dalla data in cui è stato effettuato l'ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero di ordine”.

PATTO DI RISERVATO DOMINIO

L’articolo acquistato dal Cliente rimarrà di proprietà esclusiva di PANIAR sino a quando il Cliente abbia pagato l’intero prezzo dell’articolo.

CONSEGNA DEI PRODOTTI - RECLAMI

PANIAR consegna i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente. I tempi di consegna dei prodotti acquistati sono di massimo 30 giorni di calendario, calcolati a partire dal giorno successivo alla registrazione dell’ordine.

Generalmente variano a seconda della disponibilità di magazzino, garantendo comunque la spedizione entro 20 giorni dalla visualizzazione dell’avvenuto pagamento. Eseguito l’acquisto, verrà inviata da PANIAR al Cliente una email di conferma dell’ordine indicante il “Numero ordine Cliente” da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con PANIAR, il periodo in cui verrà effettuata la consegna e il riepilogo di tutti i dati inseriti dal Cliente il quale sarà tenuto a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “stato ordini”.

In ogni caso, nel momento in cui il corriere darà inizio alla consegna, verrà inviata una email di avviso.

Se gli articoli acquistati non dovessero essere recapitati entro il periodo indicato, il Cliente potrà contattare l’indirizzo email reclami@paniar.it PANIAR provvederà a controllare la situazione tramite la competente società di consegne senza che eventuali ritardi possano costituire motivo di recesso dal contratto o facciano scaturire diritti a risarcimenti.

PANIAR non sarà responsabile per errori di consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del Cliente.

PANIAR non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali -a titolo esemplificativo- scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da colpa di PANIAR.

PANIAR provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente le 4 (quattro) settimane, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, salvo il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

L’accettazione da parte di PANIAR della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. PANIAR si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

In caso di mancata esecuzione dell’ordine d’acquisto da parte di PANIAR dovuta a indisponibilità del prodotto richiesto, l’Azienda, entro 30 giorni dalla ricezione dell’ordine, informerà il Cliente, via email, della cancellazione dell’ordine e provvederà gratuitamente, non appena ricevute le coordinate bancarie del Cliente, al rimborso del prezzo eventualmente già corrisposto per l’acquisto dei prodotti non più disponibili. L’indisponibilità di uno o più dei prodotti ordinati non attribuirà comunque al Cliente il diritto all’annullamento della totalità dell’ordine.

INFORMAZIONI TECNICHE

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet PANIAR, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. L’Azienda, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

GARANZIE E ASSISTENZA

Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a PANIAR le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

 

RESPONSABILITÀ

Il fornitore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il fornitore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti il fornitore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento.

Il fornitore, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del consumatore il quale, tramite connessione protetta, viene trasmesso direttamente alla piattaforma di pagamento PayPal o similari gestori del servizio.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

 

DIRITTO DI RECESSO

PANIAR desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente. Se per qualche motivo il Cliente non è pienamente soddisfatto dell’acquisto, può rendere uno o più articoli.

Infatti, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, mediante comunicazione (anche senza specificare eventuali motivi) da inviarsi per lettera raccomandata a.r. anticipata mediante email agli indirizzi di seguito elencati indicando:

- nome del Cliente;

- numero dell’ordine di riferimento e nome del/i prodotto/i da rimborsare;

- coordinate bancarie del Cliente (Banca, ABI, CAB, c/c.).

Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all'indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti. Ai sensi dell' articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

- fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici, fiori, generi alimentari);

Le spese e i rischi connessi alla restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.

PANIAR provvederà ad effettuare il rimborso tramite bonifico bancario entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

Resta inteso che PANIAR non provvederà al rimborso fino a che la merce non potrà essere controllata.

La email di recesso deve essere inoltrata al seguente indirizzo:

Email: recesso@paniar.it

Gli articoli dovranno essere restituiti a:

Panarese Bruno Antonio

Cda S. Arcangelo snc

82021 S. Arcangelo Trimonte (BN)

Il Cliente dovrà includere nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente confezionato, una copia della nota di consegna.

ATTENZIONE: il pacco contenente il reso viaggia a rischio e pericolo del Cliente e, quindi, PANIAR non potrà essere considerata responsabile per eventuali smarrimenti, danneggiamenti per cattivo imballaggio, ritardo nella consegna presso i magazzini dell’Azienda.

 

ATTENZIONE: la restituzione di un ordine deve avvenire entro 10 (dieci) giorni dalla data della consegna (incluso festivi).

Trascorso inutilmente tale termine, PANIAR non sarà tenuta ad accettare il reso.

SPESE DI SPEDIZIONE

I contributi per le spese di spedizione variano a seconda del peso/volume complessivo dei prodotti acquistati secondo il seguente prospetto:

FRANCO ITALIA (escluso Sardegna)
Kg
Fino a 3
Fino a 10
Fino a 30
Fino a 100
Oltre ogni 50 kg
Euro
5,80
8,47
13,31
21,78
11,73


Oltre i 100 kg verranno aggiunti € 11,73 per ogni 50 kg (Per la regione Campania ogni 50 kg. il prezzo da aggiungere è pari ad € 9,37 invece di € 11,73).

I prezzi sono già comprensivi di IVA del 22%.

Per talune località considerate svantaggiate dal ns. corriere è prevista una addizionale: si veda FAQ.

 

La consegna avviene nell’arco dell’intera giornata, negli orari d’ufficio. Non è possibile concordare un orario preciso con il corriere. In caso di impossibilità a ricevere l’ordine a casa il Cliente potrà indicare un indirizzo alternativo (vicino di casa, portiere, negozio, luogo di lavoro, parente, amico) dove effettuare la consegna. Il nominativo della persona o della ditta deve corrispondere esattamente a quanto riportato sul citofono.

 

I pacchi vengono spediti con il corriere ESPRESSO ITALIA.

 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere è importante controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel modulo d’ordine e nella fattura allegata;

- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque non alterato, anche nei materiali di chiusura;

Il corriere effettua il servizio al piano soltanto nel caso in cui il pacco abbia un peso ricompreso tra i 10 e 20 kg.
Il corriere effettua 2 (due) tentativi di consegna, se il destinatario risulta entrambe le volte assente, o l’indirizzo risulta essere sbagliato, la merce andrà in giacenza nella sede della filiale più vicina.
Le spese di svincolo giacenza e riconsegna sono a carico del destinatario.

 

MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

PANIAR provvederà a informare il Cliente delle modifiche alle disposizioni delle presenti CGV. Le CGV modificate diverranno parte integrante dei nuovi contratti per effetto dell’inoltro da parte del Cliente del primo ordine successivo al ricevimento della comunicazione di modifica.

CLAUSOLA DI SOSTITUZIONE

Qualora una disposizione presente o futura delle CGV e/o del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle CGV e/o del contratto, le restanti disposizioni delle CGV e del contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che PANIAR e il Cliente si impegneranno a negoziare, in buona fede, l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare la sostanza economica del contratto.

 

PRIVACY

Abbiamo grande rispetto per la Tua privacy.

Questa Policy trova applicazione sia nel caso tu acceda al nostro sito web e decida semplicemente di navigare al suo interno e di utilizzare i suoi servizi, senza tuttavia acquistare alcun prodotto, sia nel caso tu acceda a paniar.it, decida di navigare utilizzando i servizi offerti, acquistando, anche, uno o più prodotti.

Il titolare del trattamento dati è l’Azienda PANIAR con sede in S. Arcangelo Trimonte (BN) alla c.da S. Arcangelo snc, 82021, Italia.

Il Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 ha la finalità di garantire che il trattamento dei Tuoi dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato su principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Tua riservatezza e dei Tuoi diritti.

Ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs n. 196/2003, pertanto, Ti forniamo le seguenti informazioni:

I dati personali forniti direttamente o comunque acquisiti, sia in forma verbale, per iscritto o telematicamente, saranno oggetto di trattamento per i seguenti motivi: - consentire l'esecuzione dei servizi richiesti - inviare materiale informativo.

• Il trattamento sarà effettuato, così come indicato nell’art. 4 comma a) del citato D. Lgs 196/2003, mediante documenti cartacei e/o utilizzo di strumenti automatizzati atti a memorizzare e gestire tali dati.

• In alcuni casi il trattamento dei Tuoi dati è necessario per consentire l'esecuzione dei servizi richiesti, in altri casi, invece, il trattamento è del tutto facoltativo. Tuttavia, l’eventuale rifiuto ad inserire i Tuoi dati nella pagina dedicata alla registrazione, potrebbe rendere impossibile l'esecuzione dei servizi richiesti.

• In nessun caso, e per nessun motivo, i Tuoi dati saranno comunicati a terzi o comunque diffusi.

• I dati raccolti potranno, tuttavia, essere comunicati a soggetti esterni che potrebbero essere chiamati a svolgere specifici incarichi per conto della PANIAR (consulenze professionali, vettori, banche, o società finanziare) nelle varie forme tecniche possibili.

Il titolare del trattamento dati è l’ Azienda PANIAR, con sede in S. Arcangelo Trimonte (BN) alla c.da S. Arcangelo snc, alla quale potrai rivolgerti, in qualunque momento, per ottenere l'immediato aggiornamento o rimozione di Tuoi dati.

FORO COMPETENTE

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati online tramite il sito web www.paniar.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n. 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Benevento (Italia).

CONTATTI

Per qualsiasi richiesta di servizio, PANIAR invita il Cliente a rivolgersi al servizio Clienti, che può essere contattato come segue:

Email: info@paniar.it


 



Continuando a utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie. Clicca qui per saperne di più sulla nostra politica sui cookie