PANIAR

Home » FAQ
Domenica, 25 Giu 2017

Oltre 1000 Prodotti in Stock!

FAQ

E-mail Stampa PDF

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti, che in inglese si chiamano Frequently Asked Questions, o FAQ.

Se non trovi quello che cerchi, puoi usare il servizio Contatti per comunicare con noi.
 

Come e perché nasce PANIAR ?

PANIAR nasce con l’idea di ampliare l’attività storica dell’Agrifarma di Panarese Bruno Antonio che nel corso di quaranta anni, con grande professionalità, si è distinto nella vendita di prodotti per l’agricoltura e per gli animali. Ci piace dire che PANIAR rappresenta una finestra affacciata sul mondo e alla portata di mouse.

Quali sono gli obiettivi di PANIAR?

La mission di PANIAR è un sogno verde affinchè anche i balconi, i terrazzi e i giardini delle città più grigie e spente possano trovare colore con fiori, piante aromatiche e ortaggi vari contribuendo così ad alimentare un boom in continua crescita, quello dell’orto sul balcone….perchè, al giorno d’oggi, il nostro motto è diventato “L’Orto sul Balcone batte la crisi!”.

Per accedere ai vostri servizi mi devo per forza registrare?

I nostri servizi sono liberi di essere consultati da tutti. Una breve registrazione gratuita è prevista solo per coloro intendono effettuare gli acquisti.

Cosa è una newsletter?

La newsletter è un servizio di informazione personalizzato tramite email. Quando ti iscrivi alla nostra newsletter riceverai automaticamente delle email contenenti notizie brevi, offerte speciali riservate agli iscritti o curiosità su argomenti di tuo interesse.

Come faccio ad iscrivermi ad una newsletter?

E' facilissimo e soprattutto gratis. Registrandoti sul nostro sito tramite l’apposito pannello sarai automaticamente iscritto, è importante che il tuo indirizzo email sia attivo e reale, perché tramite lo stesso non solo ti arriverà la newsletter ma ti avviseremo sullo stato dei tuoi ordini: conferma della ricezione e data di spedizione.

Che vantaggi ho nel registrarmi?

Come utente registrato, avrai la possibilità di usufruire di alcuni importanti servizi: svolgere gli ordini, accedere alla cronologia aggiornata degli ordini effettuati, ricevere la newsletter, partecipare ai Forum.

Che uso verrà fatto dei miei dati personali?

I tuoi dati serviranno soprattutto per comunicarti informazioni inerenti alla tua richiesta d'ordine e per ricevere la newsletter.

Quanto dura la registrazione?

La registrazione non ha limitazioni temporali.

La registrazione è gratuita?

Assolutamente si.

Cosa vende PANIAR?

PANIAR vende cibo per animali della più alta qualità, prodotti per l’agricoltura, sementi, fertilizzanti per la cura delle tue piante, tutto l’occorrente per creare il tuo orto sul balcone e splendidi terrazzi fioriti e molto altro ancora. Nel nostro catalogo, ampiamente curato e variegato, troverai ciò che cerchi con tutte le informazioni necessarie.

Come faccio ad acquistare?

È facilissimo, dopo esserti registrato gratuitamente, basta entrare nell'area acquisti cliccando le categorie o cercando i prodotti di tuo interesse.

Come iscriversi?

L’accesso alle proposte di vendita PANIAR sono riservate esclusivamente agli utenti iscritti.

L’iscrizione è rapida, gratuita e senza impegni. Basta seguire le semplici istruzioni e in pochissimi secondi potrai accedere alle nostre proposte.

Per poterti iscrivere ti chiediamo di comunicarci i tuoi dati personali (nome, cognome, indirizzo, data di nascita...) oltre ad una password personale che vengono memorizzati nella sezione del tuo “Profilo”.

Ci impegniamo a trattare tutte le informazioni personali e riservate che ti riguardano e che si riferiscono alle fasi di iscrizione e di acquisto con il massimo della confidenzialità e nel pieno rispetto della legge sulla privacy.

Ad iscrizione avvenuta riceverai una email che conferma che abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Password dimenticata. Come faccio?

Nel caso tu abbia dimenticato la password, clicca su "Password dimenticata?" dalla pagina di login, inserisci l'indirizzo email associato al tuo account.

Ti verrà inviato un codice di verifica. Appena l'avrai ricevuto, sarai in grado di scegliere una nuova password per il tuo account.

Come posso modificare la mia password?

Per modificare la password, entra nella sezione “Profilo” e clicca su “Dati personali e password”. Clicca su “aggiorna” dopo aver inserito nell’apposito spazio, la vecchia password, quella nuova e la sua conferma.

Come si effettua un ordine?

Scegli il prodotto che vuoi acquistare e aggiungilo nel carrello seguendo le indicazioni che ti daremo durante il processo d’acquisto.

Una volta chiusa una vendita online gli operatori non potranno più effettuare modifiche e annullamenti per ordini in corso.

 

Posso modificare il mio ordine dopo averlo confermato?

No. Non è possibile modificare l’ordine dopo la conferma.

Posso cancellare il mio ordine?

Se avete avuto già la conferma dell’ordine per email non è possibile procedere più allo storno.

Riceverò una conferma d’ordine?

Si. Dopo che il vostro ordine è stato passato riceverete una conferma d’ordine.

Mi informerete quando l’ordine sarà spedito?

Certamente. Appena la merce sarà evasa dal nostro magazzino riceverete una conferma di spedizione via email che vi informerà anche sul codice identificativo del pacco spedito.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

I costi delle spese di spedizione variano a seconda del peso complessivo dei prodotti acquistati.

Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna dei prodotti acquistati sono di massimo 30 giorni di calendario, calcolati a partire dal giorno successivo alla registrazione del tuo ordine.

Generalmente variano a seconda della disponibilità di magazzino, garantendo comunque la spedizione entro 20 giorni dalla visualizzazione dell’avvenuto pagamento. Durante la fase di acquisto e nella email di conferma dell’ordine, ti indichiamo un periodo entro il quale prevediamo di effettuare la consegna.

In ogni caso, nel momento in cui il nostro corriere darà inizio alla consegna, ti sarà inviata una email di avviso.

Tracking dell’ordine

Effettuato l’acquisto, una volta che l’ordine verrà processato e sarà pronto per la spedizione, riceverai una email di in cui è precisata la partenza del tuo pacco e in cui sono riepilogati n. di ordine e n. di tracking assegnato alla spedizione.

Di quali corrieri vi servite?

Le nostre spedizioni vengono effettuate dai corrieri ESPRESSO ITALIA.

Cosa succede se non sono in casa il giorno della consegna?

Se il giorno della consegna siete assenti il corriere vi lascerà un avviso di passaggio, tramite un’etichetta apposta al domicilio. La consegna sarà tentata due volte: poi, in caso negativo, il corriere avviserà la PANIAR, che provvederà a contattare il destinatario. Il sabato è possibile, previo avviso al corriere Aws, ritirare la merce personalmente presso una delle sedi FEX presenti in tutta Italia.

Il mio ordine può essere consegnato in una data precisa?

No. Attualmente non siamo in grado di fornire date e orari precisi di consegna.

Spedite in tutta Italia?

Si. Spediamo in tutta Italia.

Sono previsti dei supplementi per talune località?

Si, per talune località fuori listino è previsto una addizionale:

Campione d’Italia
Livigno
Isole della laguna di Venezia
Sardegna, isole escluse
Isole minori della Sardegna
Capri, Ischia, Procida, Cinque Terre
Lampedusa, Pantelleria, Ustica, Eolie, Egadi
Pontine, Tremiti
Isola del Giglio, Elba, Carloforte (CA)
Sondrio
Sirmione
Ogliastra (NU)
Basilicata (PZ, MT)
Aosta, Savona, Imperia, La Spezia, Trieste
Belluno, Massa Carrara, L’Aquila, Oristano
Chioggia, Sottomarina
€ 157,30
€ 66,50
€ 12,10
€ 12,10
€ 20,57
€ 28,10
€ 42,35
€ 42,35
€ 33,90
€ 6,10
€ 11,50
€ 4,30
€ 3,10
€ 3,63
€ 3,63
€ 3,63

 

I prezzi sono già comprensiva di IVA del 22%.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Le modalità di pagamento che offriamo sono assolutamente sicure grazie ai nostri avanzati standard tecnologici di protezione dei dati, che in nessun caso possono essere letti da terze persone nel momento del loro trasferimento e salvataggio sui nostri server.
 

Il pagamento può essere effettuato tramite:


 

Carta di Credito;


Paypal tramite il quale il Cliente, dopo essersi registrato gratuitamente su Paypal, potrà pagare anche mediante altre carte di credito e debito quali ad es. Postepay;

L'accredito con Paypal è immediato, tuttavia PANIAR non risponde di eventuali ritardi di accrediti causati dai servizi Paypal;


Bonifico anticipato;


 

Vorrei fare un regalo, posso inviare gli articoli ordinati a un indirizzo diverso dal mio?

Certamente, devi solamente indicare al momento della richiesta di spedizione, l'indirizzo della persona a cui vuoi fare il regalo e lasciare nel campo Cliente i tuoi dati.

Cosa devo fare se il pacco non arriva?

Se gli articoli acquistati non ti sono recapitati entro il periodo indicato, per favore contattaci al nostro indirizzo email. Provvederemo a controllare la situazione tramite la competente società di consegne.

Posso rendere un prodotto dopo averlo ricevuto

Gli acquisti effettuati sul sito di PANIAR sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se avete sbagliato il vostro ordine o avete ricevuto un articolo che non desiderate avete 10 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l'intero ammontare ad eccezione delle spese di imballaggio e di spedizione.

Come esercitare il diritto di recesso?

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di consegna dell’articolo mediante comunicazione (anche senza specificare eventuali motivi) da inviarsi per lettera raccomandata con avviso di ricevimento anticipata mediante email agli indirizzi di seguito elencati indicando:

- nome del Cliente;

- numero dell’ordine di riferimento e nome del/i prodotto/i da rimborsare;

- coordinate bancarie del cliente (Banca, ABI, CAB, c/c.).

PANIAR provvederà ad effettuare il rimborso tramite bonifico bancario entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

Resta inteso che PANIAR non provvederà al rimborso fino a che la merce non potrà essere controllata.

 

La email di recesso deve essere inoltrata al seguente indirizzo:

recesso@paniar.it

 

Gli articoli dovranno essere restituiti a:

Panarese Bruno Antonio

Cda S. Arcangelo snc

82021 S. Arcangelo Trimonte (BN)

Includete nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente confezionato, una copia della nota di consegna.

Devo pagare le spese di spedizione per i resi?

Si. Le spese di spedizione per il reso sono sempre a carico del Cliente.

Chi devo contattare se ho una domanda specifica su un prodotto?

Siete pregati di contattarci online usando il modulo di contatto. Riceverete al più presto la risposta alle vostre domande dai nostri esperti oppure utilizzando la chat a disposizione di tutti i nostri Clienti.

 


 



Continuando a utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie. Clicca qui per saperne di più sulla nostra politica sui cookie